Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat

Ciao a tutti,

non avendo aggiornato il software contabile, non ho potuto inviare la dichiarazione intra relativi ai servizi, mentre è stata regolarmente presentata quella degli acquisti e cessioni.
Sono a chiedere consigli su cosa fare devo fare una integrazione della dichiarazione intra di gennaio??? So che non sono previste sanzioni per gli intra fino a giugno, vi risulta???

Grazie

Andrea
 
Riferimento: Intrastat

Ciao a tutti,

non avendo aggiornato il software contabile, non ho potuto inviare la dichiarazione intra relativi ai servizi, mentre è stata regolarmente presentata quella degli acquisti e cessioni.
Sono a chiedere consigli su cosa fare devo fare una integrazione della dichiarazione intra di gennaio??? So che non sono previste sanzioni per gli intra fino a giugno, vi risulta???

Grazie

Andrea

NON PUO' 'integrare' su qualcosa che non esiste ancora. Integrare vuol dire RETTIFICARE una precedente, esistente dichiarazione.

Non rimaneva altra scelta che presentare la dichiarazione A MANO (cartaceo) presso la sua dogana di competenza. Era possibile entro il 20.04.2010 come nel 2009. Non più dal 1.05.2010 !

Non rimane altro che dichiarare con la prossima scadenza. Penso che succederà niente.

IMPORTANTE:
NON E' VERO che le dimenticanze non vengono sanzionate durante il periodo indicato se corretti entro il mese, mi pare 07/10.
Sono intesi esclusivamente errori di un certo tipo e SOLAMENTE PER DICHIARAZIONI EFFETTIVAMENTE INVIATE ENTRO I TERMINI STABILITI !

Quindi se fosse Trimestrale, non dimenticare di dichiarare entro 07/10.

saluti,

.
 
Alto