Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat servizi vanno compilati?

franzlele

Utente
All'ufficio doganale dove di solito andavo a consegnare i modelli intrastat alla mia domanda se la parte dei servizi andava presentata mi hanno risposto che non essendoci una normativa ben precisa attualmenti non devono essere compilati fino ad aprile 2010.
Vorrei sapere se questo è vero. Nel caso come il mio che ho già inviato il file solo delle merci per via telematica come potrei fare per inviare il nuovo file dei servizi?
 
Riferimento: Intrastat servizi vanno compilati?

A me hanno detto che vanno compilati ed eventualmente rettificati entro il 20 luglio, ma sono in molti che hanno inviato solo acquisti e cessioni di merci.
tra l'altro ho pure chiesto se andavano inseriti quei servizi fatturati nel 2010 ma con riferimento il 2009 e mi hanno risposto di inserirli proprio per una "rispondenza" con l'iva
 
Riferimento: Intrastat servizi vanno compilati?

Fatto! non è esploso niente...l'operazione è andata a buon fine , vedremo
 
Riferimento: Intrastat servizi vanno compilati?

Io comunque avevo sentito tramite la prenotazione di chiamata degli aiuti del sito delle dogane e mi avevano detto fino al 19/02/10 che l'intrastat dei servizi non andava fatto. Poi il 24/02/10 mi hanno detto dopo 20 minuti di consultazione dell'addetto al call center che c'erano giudizi difformi (x alcuni colleghi andava fatto per altri no). A quel punto ho chiamato il funzionario delle dogane dove di solito andavo a consegnarli e anche lui dopo essersi informato con altri colleghi di altre dogane mi ha detto che non andavano fatti perchè le disposizioni della sede centrale delle dogano non erano precise e che comunque c'e temp fino al 20 Luglio per mettersi in regola e alla pari.
Io non li ho fatti.
 
Riferimento: Intrastat servizi vanno compilati?

Io comunque avevo sentito tramite la prenotazione di chiamata degli aiuti del sito delle dogane e mi avevano detto fino al 19/02/10 che l'intrastat dei servizi non andava fatto. Poi il 24/02/10 mi hanno detto dopo 20 minuti di consultazione dell'addetto al call center che c'erano giudizi difformi (x alcuni colleghi andava fatto per altri no). A quel punto ho chiamato il funzionario delle dogane dove di solito andavo a consegnarli e anche lui dopo essersi informato con altri colleghi di altre dogane mi ha detto che non andavano fatti perchè le disposizioni della sede centrale delle dogano non erano precise e che comunque c'e temp fino al 20 Luglio per mettersi in regola e alla pari.
Io non li ho fatti.

Infatti, le intregrazioni potranno essere effettuate entro il 20/07/2010 in base a quanto stabilito nella Circolare n. 5/E del 17/02/2010.
Ciao.
 
Alto