Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT - doppio invio errore

Buongiorno,
questa mattina ho inviato il mod. Intrastat per una ditta.
Successivamente la stessa mi ha detto di aver emesso un'ulteriore fattura in data odierna che sarebbe dovuta rientrare nel modello.
Al che ho inviato un modello integrativo includendo tutte le operazioni più quella omessa (es. nel primo mod. l'ammontare delle operazioni era 200,00 euro, nel secondo l'ammontare era di 250,00 euro).
Nel momento dell'invio dell'integrativa mi è sorto il dubbio che bastasse flaggare "elenco integrativo" e inviare SOLAMENTE l'ammontare delle operazioni non indicate in precedenza.
Mi confermate questa cosa? Perché se fosse così dovrei creare un modello apposito di correzione per sottrarre le operazioni che ora figurano x2 visto che sono stati accettati entrambi i modelli.

Grazie.
 
Buongiorno, secondo me devi presentare un nuovo intra con la sola fattura mancante - se usi Intraweb la procedura dovrebbe segnalarti che il modello è già stato presentato, forzi e presenti la fattura mancante.
In passato ho fatto così e non ho avuto problemi (procedura peraltro consigliatami da funzionario delle Dogane).
 
Buongiorno, secondo me devi presentare un nuovo intra con la sola fattura mancante - se usi Intraweb la procedura dovrebbe segnalarti che il modello è già stato presentato, forzi e presenti la fattura mancante.
In passato ho fatto così e non ho avuto problemi (procedura peraltro consigliatami da funzionario delle Dogane).
Purtroppo sono stati accettati entrambi i file, quindi non vorrei che l'Agenzia delle Dogane tenesse come buono l'ammontare totale di entrambi i file e quindi un valore errato e praticamente il doppio di quanto è effetivamente!
 
Alto