Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrastat colonne

alice2804

Utente
Ciao a tutti.
ho un dubbio sull'intrastat. non ho ben capito quali colonne devo compilare: noi abbiamo merci senza addebito di spese di trasporto; mi chiedo se allora devo compilare tutte le colonne oppure le colonne:
valore statistico
condizioni di consegna
modo di trasporto
nn devono essere compilate?
aspetto vostre delucidazioni...:rolleyes:
 
Riferimento: intrastat colonne

Ti posso aiutare solo dicendoti che io la parte statistica non l'ho mai compilata perchè non ho mai superato i 20.000.000 di euro se è questo che chiedi e le mie colonne in quel caso sono vuote.
 
Riferimento: intrastat colonne

anch'io non le compilavo prima della "rivoluzione intra 2010" ma con la prima scadenza ho provato a fare l'intraweb e mi dava errori formali e ho pensato che l'errore fosse proprio nella nn compilazione della parte statistica... ma non sono riuscita a risolvere il dubbio.:(
 
Riferimento: intrastat colonne

Come compilare i modelli Intrastat è spiegato molto bene dall'Agenzia delle Entrate con gli ultimi decreti e circolari - vedi il sito della dogana .

Comunque vorrei specificare che la soglia di euro 20.000.000 non determina affatto l'uso della parte statistica ma la compilazione COMPLETA di tutti i campi. (modo trasporto, origine ecc...)
Un mensile è SEMPRE anche 'statistico' !!! P.e. x le dichiarazioni di lavorazione e comunque ove previsto. Le novità 2010 non hanno cambiato proprio niente in merito.

leggi:
http://www.fiscoetasse.it/forum/entratel/61082-dichiarazione-intrastat-2.html#post234958

Valgono spiegazioni e consigli generali soltanto, ciò che fa il singolo nel suo mondo non ha valore se non specifica in molto esemplare il perchè ed in base a quali parametri propone un certo comportamento.

Consiglio vivamente di non seguire MAI risposte di tipo "io faccio cosi..." se manca la PRECISA spiegazione che contempla tutto il problema inerente al quesito.

saluti,
Forstmeier Raimund - Padova
Intrasystem

.
 
Alto