Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRA INVIO TELEMATICO - caso particolare??

ALEXIA

Utente
Buon giorno a tutti,

vi è mai capitato il caso di un soggetto titolare di due aziende diverse, ma, ovviamente sottoscrittore per l'invio telematico (INTRA)di tutte e due?

Questo è il mio caso: mentre all'altra azienda l'invio telematico è andato liscio, a me dà "errore formale: certificato revocato". La dogana dice che ci dev'essere stato un cambio di qualche password, ma non mi sa dire niente di preciso.

Da notare che le procedure per l'accesso all'invio telematico le ho seguite io per tutte e due le aziende fino al primo accesso. Poi l'altra azienda ha proseguito per conto suo.

E' capitato a qualcuno un caso simile?

Grazie

P.S. probabilmente non mi sono spiegata molto bene
 
Riferimento: INTRA INVIO TELEMATICO - caso particolare??

Buon giorno a tutti,

vi è mai capitato il caso di un soggetto titolare di due aziende diverse, ma, ovviamente sottoscrittore per l'invio telematico (INTRA)di tutte e due?

Questo è il mio caso: mentre all'altra azienda l'invio telematico è andato liscio, a me dà "errore formale: certificato revocato". La dogana dice che ci dev'essere stato un cambio di qualche password, ma non mi sa dire niente di preciso.

Da notare che le procedure per l'accesso all'invio telematico le ho seguite io per tutte e due le aziende fino al primo accesso. Poi l'altra azienda ha proseguito per conto suo.

E' capitato a qualcuno un caso simile?

Grazie

P.S. probabilmente non mi sono spiegata molto bene

All'Ufficio locale delle Dogane risulta lo stesso sottoscrittore per entrambe le aziende oppure una lo ha comunicato e l'altra no?
Tieni presente che a partire dal 01/01/2010 il sottoscrittore deve necessariamente essere una persona fisica per cui se la società si era abilitata (anteriormente a tale data) identificandosi lei stessa come sottoscrittore deve necessariamente comunicare il sottoscrittore persona fisica.
Ciao.
 
Riferimento: INTRA INVIO TELEMATICO - caso particolare??

Risulta lo stesso sottoscrittore. La richiesta dell'autorizzazione l'ho fatta io stessa per tutte e due le aziende. Infatti il sottoscrittore aveva una password diversa ciascuna delle due aziende, in modo da poter aprire 2 accessi separati.

Deve essere successo qualcosa dopo. Ho come l'impressione che si tratti di qualcosa relativa alla firma del file. Forse dobbiamo avere tutti e due la stessa password..... ma mi sembra strano...
 
Riferimento: INTRA INVIO TELEMATICO - caso particolare??

Risulta lo stesso sottoscrittore. La richiesta dell'autorizzazione l'ho fatta io stessa per tutte e due le aziende. Infatti il sottoscrittore aveva una password diversa ciascuna delle due aziende, in modo da poter aprire 2 accessi separati.

Deve essere successo qualcosa dopo. Ho come l'impressione che si tratti di qualcosa relativa alla firma del file. Forse dobbiamo avere tutti e due la stessa password..... ma mi sembra strano...

Se il sottoscrittore è lo stesso per entrambe le aziende la firma digitale è una sola, non vi possono essere firme diverse.
Ciao.
 
Riferimento: INTRA INVIO TELEMATICO - caso particolare??

Quindi dobbiamo avere tutti e due la stessa password, se ho capito bene.

Da notare che la mia password viene accettata tranquillamente e non mi segnala alcun errore in fase di apposizione della firma. L'errore arriva alla fine della procedura di invio, dove mi viene segnalata la presenza di errori formali e cliccando su "dettagli", mi indica certificato revocato.
 
Riferimento: INTRA INVIO TELEMATICO - caso particolare??

Ciao a tutti,

purtroppo brancolo ancora nel buio.

Ho inviato il file con la password che il sottoscrittore ha in comune con l'altra azienda. Controllo formale ok. Controllo sostanziale: ERRORE 020: partita iva del del soggetto obbligato non coincidente con quella del presentatore. Nessuno sa dirmi niente, nè la dogana nè il programmatore. Ho inviato la richiesta di assistenza all'helpdesk della dogana.... speriamo che qualcuno risponda.

Nel frattempo, chissà che qualcuno di voi non riesca ad illuminarmi ....:dead:
 
Alto