Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTERNET E WINMIX

S

Simon

Ospite
21/01/2004 - In e-mail ho ricevuto questa comunicazione dagli USA: "il trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti degli MP3s ed il software è illegali e punibili da legge. Li informiamo con ciò che il vostro calcolatore è stato esplorato sotto il IP 236.130.87.249. Il contenuto del vostro calcolatore è stato confiscato come prova e sarete indicati. Nei giorni prossimi, otterrete la carica nella scrittura. L'indirizzo del mittente di questa posta è stato mascherato_Ottenete le informazioni più dettagliate da di FBI "il Internet illegale trasferite", Pensilvania - Washington, DC 20535, S.U.A. - (202) 324-3000". Mi chiedo, ammesso che non si tratti di una burla: 1) essendo un semplice utilizzatore di WINMIX tale procedura è lecita? 2)quali sono le leggi cui FBI o qualcun altro fà riferimento? 3)come posso tutelarmi come semplice internauta? 4) la legge italiana come disciplina la normativa? 5)come mi devo comportare?
 
se è così sono contento, il discorso è che in anche in radio ho sentito tale notizia e sembrerebbe vogliano far chiudere winmix...... che siano stati tratti in inganno anche i giornalisti?? Speriamo
 
Mah.. il problema non è la chiusura di winmx.. quanto quello che viene scambiato.. oltretutto la tecnologia su cui si basa winmx è diversa dal predecessore Napster (messo oggi a pagamanto) dato che quest'ultimo si basava su un'architettura server e quindi di conseguenza fu stabilito che avesse un'organizzazione quasi imprenditoriale, Winmx invece è un puro peer to peer per cui.. come si fa ad impedire che avvenga un collegamento tra singoli utenti internet?
Magari poi lo trovano..
Boh.. vedremm..
P.S.: alla radio e alla televisione se ne dicono tante.. ma fortunatamente oggi non siamo più al "vox populi, vox dei" oltretutto nel mondo dell'informatica..
 
ok hai ragione....per precauzione ho voluto controlare anche gli ip dei miei pc.... bufala grazie per le tue opinioni con le quali concordo
 
Alto