Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi su finanziamento Consum.it

dani1983

Utente
Salve a tutti,

non so se sono nella sezione corretta, ma ho un dubbio e vorrei sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi.
Ho contratto un finanziamento con la Consum.it riguardante dei mobili, con pagamento mensile tramite bollettino postale.
Avendo avuto dei problemi finanziari alle scadenze, essendo ad inizio mese e con la speranza dello stipendio, ho ritardato alcuni pagamenti.
Adesso sono a metà finanziamento e sono 2 giorni che l'ufficio contenzioso mi chiama con tono perentorio dicendomi di pagare la bellezza di 27€ di interessi!!!!! Oggi mi ha chiamato un'altra dicendomi che i 27€ sono dovuti a € 4 circa per ritardati pagamenti, € 7,55 per l'ufficio contenzioso e € 15,10 per l'invio dei solleciti di pagamento.
Dato che non ho ricevuto alcuna lettera, ho chiesto se erano state mandate via A/R e mi hanno detto di no, perchè loro non lo fanno, e che erano per posta prioritaria.
Dato che so per certo che la posta normale o prioritaria non ha alcun valore legale, mi potete dire come posso fare per pagare solo gli interessi di mora???? Mi stanno rendendo la vita un inferno per pagamenti di € 65!!!! Capisco di aver sbagliato nel ritardare il pagamento e quindi gli interessi di voglio pagare, ma non voglio pagare per dei solleciti che non ho ricevuto e che loro non possono dimostrare che ho letto.

Fatemi sapere quanto prima, così da poter chiarire, si spera, con il Direttore quando avrà la voglia di contattarmi!!!!

Grazie mille

Daniela
 
Alto