Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTERESSI RATE MUTUO

D

DOMENICO

Ospite
<HTML>Chiedo scusa non mi sono espresso bene. Poichè la banca mi aveva detto che nel caso di estinzione anticipata del mutuo ipotecario dovevo restituire il 19% degli interessi che mi erano stati rimborsati sul 730, volevo sapere come andavano restituiti. Poi mi sono rivolto all'Agenzia delle entrate che mi ha detto che non devo restiture niente. E' vero questo?</HTML>
 
<HTML>Si è vero! A volte le banche pur di non far estinguere un mutuo....... (per ovvi motivi), si inventano di tutto! Se estingui il mutuo controlla se hai una PENALE (di solito c'è) e verifica se ne vale la pena.
Auguri!

P.S. Per Silvietta

Scusa Silvietta se ho copiato da te, ma ho notato che c'è un'altra Angela. A proposito, sei proprio simpatica e brava.
Ciao</HTML>
 
<HTML>Angela ti ringrazio.
La penalità nel contratto non era prevista.
Ritornando al discorso di prima, a questo punto, poichè ho estinto il mutuo ad ottobre 2002, fino a questa data posso ancora chiedere la restituzione del 19% degli interessi?
Ciao</HTML>
 
<HTML>Io non so se le rate erano mensili, trimestrali o semestrali. Avendo estinto il mutuo in corso d'anno potrebbe essere che ti abbiano stornato degli interessi sull'ultima rata (in tal caso li devi sottrarre dagli interessi pagati e indichi come importo la differenza).
Puoi recuperare il 19% con la dichiarazione fiscale del 2002/03.
Ciao</HTML>
 
<HTML>Grazie per i complimenti, cerco solo di dare una mano visto che prima o poi potrebbe essere data a me.
Ciao.</HTML>
 
Alto