Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interessi mutuo familiare a carico

Leb

Utente
E' possibile detrarre gli interessi su mutuo ipotecario per la costruzione dell'abitazione principale da parte del marito nel caso in cui sia il mutuo che l'immobile siano intestati alla moglie fiscalmente a carico? Specifico che il marito non ha alcuna quota di proprietà dell'immobile né di intestazione del mutuo. Ma nel 2011 la moglie è a carico in quanto ha reddito inferiore alla soglia minima.
 
non mi pare sia possibile ciò che hai scritto, tanto più occorerebbe chiedersi: come si giustifica la spesa per la costruzione e il pagamento delle rate di mutuo da parte di un soggetto in assenza di redditi?
ciao
 
non mi pare sia possibile ciò che hai scritto, tanto più occorerebbe chiedersi: come si giustifica la spesa per la costruzione e il pagamento delle rate di mutuo da parte di un soggetto in assenza di redditi?
ciao

Il mutuo è stato contratto in anni precedenti quando il reddito c'era. E' nel 2011 che il reddito non c'è e che quindi la moglie è a carico del marito. La tua è una risposta corretta, ma da stile redditometro. ;)Può anche darsi che una persona abbia la disponibilità di una cifra cospicua (es. per via di una eredità) in anni precedenti a quelli in cui sostiene la spesa delle rate di mutuo.
 
la risposta corretta è stata quella di Rocco, che saluto, e scusami se io sono andato oltre ritenendo di sollevare una possibile problematica, che per fortuna non hai.
ciao
 
Alto