Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTERESSI DI MORA

E

ENZO

Ospite
<HTML>DEVO REGOLARIZZARE UN RITATRDATO PAGAMENTO IRPEF, CIOE' HO SCOPERTO CHE IL MIO CONSULENTE NON HA VERSATO L'ACCONTO IRPEF A NOVEMBRE 2000, MA, SU MIA RICHIESTA, MI HA DETTO CHE HO PAGATO TUTTO A SALDO NEL LUGLIO 2001, POSSO CONDONARE?

E SE SI COSA DEVO PAGARE SOLO GLI INTERESSI DAL 30/11/2000 AL 16/04/2003 O ALLA DATA DI VERSAMENTO DI LUGLIO 2001.

GRAZIE.

P.S. HO CAMBIATO CONSULETE POI. (MENO MALE)</HTML>

<HTML>non diamo sempre la colpa ai consulenti in quanto a volte noi le deleghe le consegnamo e poi il cliente non le versa

in sede di versamento di saldo avresti dovuto effettuare il ravvedimento operoso per l'acconto omesso

ora hai queste possibilità

aspetti l'avviso bonario anno 2001 e versi la sanzione 10% per il ritardato versamento acconto

entro il 16 04 2003 regolarizzi il versamento senza sanzioni (sanantoria)</HTML>

<HTML>:))) è vero.!!!

non tenere conto della seconda possibilità....</HTML>

<HTML>ho capito e grazie ma la domanda era come calclare gli interessi di mora? da quando a quando? dal 30/11/2000 al 16/07/2001 o al 16/04/2003?

grazie</HTML>

<HTML>nel tuo devi aspettare l'avviso bonario dove sarrano già calcolati gli interessi e la sanzione...

comunque degli interessi di un ritardato versamento decorre dalla data in cui scadeva il termine (30 11 2000) a quella in cui hai effettuato la regolarizzazione (luglio 2001) al tasso legale</HTML>

Alto