Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi - Buoni Fruttiferi Postali / serie Q .... come tutelarsi in fase di richiesta rimborso ?

CLAR80

Utente
Buon pomeriggio

Ho un buono fruttifero postale serie "Q" em 1995.

Ho letto in rete che, ad altri, non sono stati riconosciuti da PI gli interessi stampigliati sul retro del buono, ma ma molto inferiori con apposizione di un timbro.
Al momento della richieta del rimborso, PI esige la firma di una liberatoria per rinuncia ad azioni legali ed richiede l'accettazione in toto da quanto da loro proposto.

So che e' possibile chiedere, c/o assoc. consumatori, il reintegro dell'ammontare non riconosciuto, MA,
c'e' modo di tutelarsi preventivamente, da eventual ingerenze di PI., al momento del rimborso (alla naturale scadenza) cosi da ottenere, subito, gli interessi dovuti così come stipulato con la sottoscrizione ?

Grazie molte
Cordialmente

Innanzitutto sei sicuro di rientrare nella casistica di possessori di buoni che possono avanzare una richiesta di interessi maggiori?
Nel 1995 avevano già sistemato tutto, i problemi sono nati per quei buoni rilasciati sui modelli precedenti.

Ciao Birillo00

io semplicemente vorrei che mi venissero riconosciuti gli interessi gia' stampigliati sul retro del buono:

al seguente taso lordo annuo 1- 5 =8%; 6-10= 9%;11-15= 10,50%;16-20=12%;21- 30 a sol succ ad a emissione =
inter semp al tasso max raggiunto.

Ciao Birillo00

io semplicemente vorrei che mi venissero riconosciuti gli interessi gia' stampigliati sul retro del buono:

al seguente taso lordo annuo 1- 5 =8%; 6-10= 9%;11-15= 10,50%;16-20=12%;21- 30 a sol succ ad a emissione =
inter semp al tasso max raggiunto.
Non ti fasciare la testa prima che te l'abbiano rotta, ammesso che succeda.
Intanto fai una simulazione e controlla quando il buono cessa di essere fruttifero, perchè si tratta di 30 anni solari, quindi se è stato sottoscritto a gennaio 1995 continuerà a produrre interessi fino quasi alla fine dell'anno.
La tua serie, se si tratta di un buono di 5 milioni delle vecchie lire, alla scadenza dovrebbe fruttare non meno di 28 mila euro.
I buoni fino a 1 milione delle vecchie lire li rimborsano immediatamente, per gli altri devi attendere qualche giorno.

Alto