COSIMO DAMIANO PETRACHI
Utente
Ho subito un infortunio in itinere nei primi giorni di Gennaio, sono ancora in infortunio per una frattura al radio, operata due volte. Percepisco regolarmente l'indennità da parte dell'inail che adesso è del 75%. Nello stesso modo non posso dire della busta paga del mio datore, che da qualche mese è arrivata ad essere negativa. La mia domanda riguarda il tipo di calcolo che effettua il consulente. In particolare nel calcolare la differenza lorda tra la retribuzionehe che avrei dovuto percepire se avessi lavorato e l'indennizzo Inail riguardante lo stesso periodo retributivo, vengono considerati in questa ultima somma tutti i giorni anche quelli non lavorativi, infatti l'Inail mi paga tutti i giorni del mese compresi i festivi. In questo modo il 25% che mi dovrebbe dare il mio datore di lavoro è inferiore all'indennità Inail per Sabati e Domeniche e quindi esce in busta paga un importo negativo. Vorrei sapere esattamente quale conteggio deve fare il consulente del mio datore di lavoro.