Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

integrativa per rw (forex)

getrope

Utente
buongiorno a tutti. da diversi anni presento il modello unico con rw perchè, oltre ad essere un lavoratore dipendente, faccio trading nel forex con broker esteri. mi sono accorto di aver sempre liquidato IVAFE in maniera errata e quindi vorrei presentare integrativi dal 2016 (ultimo anno accertabile) al 2020. ho bisogno però di un vostro aiuto. in seguito ai corretti conteggi risulto sempre a credito (tranne in una annualità dove dovrò versare con interessi e sanzioni). due dubbi: questi crediti li posso chiedere a rimborso con le singole dichiarazioni integrative o mi conviene compilare DI nell'unico del 2021 per portare in detrazione tali crediti? il secondo riguarda l'esposizione di un credito IVAFE: nella prima dichiarazione presentata chiudo il 17 con un credito IVAFE di 260 e nel 18 l'ho inserito nella liquidazione ivafe andando comunque a debito. se adesso presento dichiarazione integrativa del 17 chiuderei con un credito di 262. ma nella dichiarazione integrativa del 18, come credito anno precedente inserisco sempre il vecchio 260 ed i 2 euro di differenza li metto nel quadro RI del 2021? spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare il suo parere.
 
Alto