Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserire dicitura "Reverse Charge"

claudio75

Utente
Se un contribuente forfettario vende un servizio a un committente a vende sede inn un paese UE rilascia una fattura senza iva, nella fattura deve essere riportartata la dicitura "Reverse Charge", io utilizo il sito dell'Agenzia delle Entrate, quando faccio la fattura inserisco i dati richiesti, non vedo però un campo dove inserire la dicitura "Reverse Charge", c'è modo di aggiungere un campo per inserire questa dicitura?

Io non me ne intendo di queste cose, io sono forfettario, se vendo un bene o un servizio in un paese extra UE cosa devo fare?
Io emetto una fattura senza iva, ma non va inserita una dicitura a seconda che sia in UE o fuori UE?
Forse mi confondo con l'acquisto di bene e servizi, se acquisto un servizio faccio l'autofattura T17 e pago l'iva il mese dopo, quando si acquistano beni o servizi dall'estero non va inserita una dicitura nella autofattura a seconda se lo stato è in UE o fuori UE?

Ultima modifica:
Perdonatemi ma qual' è la differenza tra "Integrazione autofattura per acquisto servizi dall'estero" e "Integrazione fattura reverse charge interno" ?

Alto