Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserimento spese mediche mancanti 730 precompilato

immazza

Utente
Buonasera
Volevo aggiungere 4 fatture per l'acquisto di lenti a contatto che non appaiono sulla precompilata.
Io sto usando il modello "normale" e non quello semplificato.
Lo scorso anno appariva il tasto "aggiungi spesa medica", quest'anno questo tasto non lo vedo.....??
come mai? dove lo trovo?
se invece scelgo di utilizzare il modello semplificato allora questo tasto appare!!
Ma io voglio utilizzare il modello normale...non semplificato.
sapete come fare ad aggiungere manualmente le spese mediche su questo modello?

Inoltre vorrei porvi anche questa domanda:
Volendo, potrei aggiungere al Rigo E1 "spese sanitarie".....il totale delle 4 fatture che mancano all'appello?
in pratica posso aggiornare il totale su questo rigo senza specificare gli estremi delle 4 fatture??

Vi ringrazio per le risposte

grazie a tutti
 
Nel modello normale devi modificare l'importo del rigo E1. Tieni nota di questa modifica perchè l'agenzia entrate può richiedere la verifica di quanto modificato, suggerisco di stampare l'elenco delle spese sanitarie riportate nel precompilato presenti in dati del contribuente e di annotarci gli estremi fatture aggiunte . Nel rigo E1 va riportato la somma dei documenti di spesa deducibile ( presenti in precompilata + quelli non presenti). Si ha diritto ad una detrazione d'imposta del 19% sulla somma meno la franchigia 129,11.
 
Si....avrei fatto così. Avrei sommato al valore precompilato sul rigo E1 il valore delle fatture non presenti.
Ma pensavo che si dovessero inserire una alla volta con tutti i dati fiscali del negozio dove ho acquistato le lenti a contatto.
Farò come mi hai detto te. Tanto le ricevute le tengo
 
Alto