Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Insegnanti scuole paritarie e 730

Salve a tutti, scrivo per avere delle delucidazioni su un argomento dove ho sentito molte risposte discordanti tra loro:
Sono un insegnante che ha lavorato in una scuola paritaria con un contratto a tempo determinato dal 14 settembre 2009 al 5 giugno 2010 (successivamente prolungato al 19 Giugno).
Vorrei innanzittutto capire (una volta per tutte) se quelli nelle mie condizioni potevano o meno presentare il modello 730, visto che: "Il personale della scuola con contratto di lavoro a tempo determinato può presentare il modello 730 al proprio sostituto, a un CAF-dipendenti o ad un professionista abilitato se tale contratto dura almeno dal mese di settembre 2009 al mese di giugno 2010", senza specificare altro.

Riferimento: Insegnanti scuole paritarie e 730

Se nel mese di luglio 2010 non hai datore di lavoro come nel tuo caso non puoi fare il 730.
Anche per un problema tecnico perché eventuali rimborsi o trattenute non potrebbero avvenire visto che a luglio non ci sarà corresponsione di compensi.

Ultima modifica:
Riferimento: Insegnanti scuole paritarie e 730

Se nel mese di luglio 2010 non hai datore di lavoro come nel tuo caso non puoi fare il 730.
Anche per un problema tecnico perché eventuali rimborsi o trattenute non potrebbero avvenire visto che ha luglio non ci sarà corresponsione di compensi.

Ti ringrazio per la rispoata. Quello che scrivi è logicissimo, mi chiedo allora perchè scrivere nelle istruzioni del 730 che il personale della scuola a tempo determinato fino a giugno può presentarlo, se è così come dici tu. Cos'è l'ennesima presa in giro per gli insegnanti precari?

Alto