Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inquilino: detrazioni canone di locazione

mang

Utente
Buongiorno,

volevo cortesemente avere qualche indicazione sulle detrazioni relative al canone di locazione.

A settembre 2006 ho sottoscritto un regolare contratto di locazione 3+2 regolarmente registrato.

Nel 730 2008 ci sono 4 diverse voci a riguardo e, se non ho capito male, bisogna scegliere quella "più conveniente".

Essendo questa la mia residenza e rientrando nella fascia di reddito inferiore ai 15mila euro/anno, potrei usufruire della detrazione di 300 euro.

Essendo inoltre il mio contratto un 3+2, quindi a regime convenzionale, potrei in alternativa usufruire della detrazione di 495,80 euro.

Mi trovo in dubbio riguardo alla detrazione d'imposta per i giovani di età compresa tra 20 e 30 anni. Non mi è chiaro se tale detrazione vale solo per chi ha stipulato un contratto nel 2007 oppure ne posso beneficiare anche io che ho tutti i requisiti in regola ed ho un contratto registrato a settembre 2006. Visto che si tratta di ben 991,60 euro mi piacerebbe chiarire un po meglio questa cosa.



Ringrazio chiunque mi possa aiutare.



Luca
 
Riferimento: inquilino: detrazioni canone di locazione

la detrazione vale solo per i contratti stipulati a partire dal 2007
 
Riferimento: inquilino: detrazioni canone di locazione

concordo...vale solo per i contratti tipulati dal 2007...ciao!
 
Riferimento: inquilino: detrazioni canone di locazione

ed ho un contratto registrato a settembre 2006. Visto che si tratta di ben 991,60 euro mi piacerebbe chiarire un po meglio questa cosa.



Contratti stipulati nel 2007 x contratti affitto da parte di giovani " bamboccioni " (come li ha definiti Padoa Schioppa), mentre le altre detrazioni valgono anche per contratti stipulati in anni precedenti ?? Vero ??
Mi confermate ??
Grazie
 
Alto