Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inquadramento CCNL edilizia industria

Buonasera a tutti,
Mi é stato proposto un posto come impiegato amministrativo in una aziemda della zona. Ho peró un dubbio sull'inquadramento proposto, cioé livello 3. Ho letto il ccnl di riferimento e ho trovato questa cosa:

LAUREATI E DIPLOMATI
I laureati in specialità tecniche inerenti all’industria edilizia (ingegneri, architetti
e simili), in specialità amministrative (dottori in economia e commercio, in giu-
risprudenza e simili) e i diplomati di scuole medie superiori in specialità tecniche
inerenti all’industria edilizia (geometri, periti edili e simili) o in specialità ammi-
nistrative (ragionieri, periti commerciali) non possono essere assegnati a categoria
inferiore alla seconda per i laureati ed alla terza per i diplomati, sempreché siano
adibiti a mansioni inerenti al loro titolo di studio.
Terminato il periodo di prova:
– agli impiegati laureati, se mantenuti in seconda categoria, è dovuta una mag-
giorazione del cinque per cento sullo stipendio minimo mensile di cui all’art. 45;
– agli impiegati diplomati, se mantenuti in terza categoria, è dovuta una mag-
giorazione dell’otto per cento sullo stipendio minimo mensile di cui all’art. 45.
Il titolo di studio deve essere denunciato per iscritto all’impresa, all’atto dell’as-
sunzione o del conseguimento di esso.

Io ho una laurea triennale in economia aziendale. Vi chiedo, é corretto il livello 3 come inquadramento?

Grazie per l'aiuto

Sono d'accordo. Attualmente lavoro già, sono già assunto a tempo indeterminato. Non è neanche la mia prima esperienza, ho già lavorato 6 anni in una posizione simile. La domanda era legata ad una nuova proposta fatta da un'altra azienda. Quel che dico è che ma magari tra qualche anno posso andare a chiedere quel che mi spetta. Insomma per quanto sia un pezzo di carta la laurea me la sarò sudata per qualcosa.

Grazie comunque per la sua risposta

Chiedo di tornare alla domanda principale cioè:
È corretto un livello 3 per una laurea triennale in base al CCNL edilizia industria?

Grazie a tutti per le risposte.

Se non ti va bene la 3 categoria non accetti la proposta....mica sei obbligato ad accettare, a meno che "non te l'abbia ordinato il dottore"...direi che è inutile rivendicare adesso prima ancora di essere assunto se la condizione per essere assunti è la 3 categoria e non di più...dopo assunti verificherai le mansioni e farai le tue rimostranze...

Alto