Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INPS SRL

blow

Utente
Ciao a tutti,
Vorrei aprire una SRLS ma sinceramente non sono molto ferrato sulla parte fiscale e sulle imposte che andrei a sostenere aprendo una SRL, vorrei farle qualche domanda:

- I soci della SRL sono assoggettati al pagamento dell'INPS ad esclusione del socio con partecipazione NON qualificata che non è assoggettato al pagamento dei contributi INPS corretto? e' possibile costituire una SRL composta di soli soci di capitali? Esiste un sistema di costituire la società e inquadrare i soci in modo tale che non paghino l'INPS?



- optando per il regime di trasparenza l'utile della societa' viene tassato solo nella dichiarazione dei redditi dei soci secondo lo scaglione di appartenenza evitando la tassazione degli utili in capo alla societa' (IRESE + IRAP)? optando quindi per il regime di trasparenza la tassazione a cui si va' incontro è sostanzialmente la tassazione sul reddito + i contributi INPS come la tassazione di un libero professionista corretto?

Grazie
 
1) credo che nell'ambito di una società di capitali a ristretta base societaria i soci siano assoggettati all'inps
2) credo che ciò che hai scritto non sia totalmente corretto; i redditi di una società che abbia optato per la trasparenza sono assoggettati all'imposta irap
mentre l'imposta irpef viene scontata dai soci.
ciao
 
Alto