Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inizio attività dietista.

M

Maurizio

Ospite
Ho una SNC che vorrebbe fare consulenza in campo dietetico: in sostanza la società lavora in collaborazione con palestre/centri fitness e fornisce consulenze in campo alimentare ai clienti di questi impianti suggerendo loro anche l'utilizzo di integratori alimentari ed eventualmente proponendone la vendita insieme ad altri prodotti quali creme, olii ecc. che la società stessa già compravende con autorizzazione ambulante. E' inquadrabile nel reddito di impresa l'attività di consulenza? Se fosse lavoro autonomo non potrebbe essere gestita dalla snc...
Grazie.
 
L'art 6 comma 3 del Tuir stabilisce che:
"I redditi delle società in nome collettivo e in accomandita semplice, da qualsiasi fonte
provengano e quale che sia l'oggetto sociale, sono considerati redditi di impresa e sono determinati unitariamente secondo le norme relative a tali redditi"

Quindi le snc, qualunque sia l'attivita' svolta, producono sempre e solo reddito d'impresa.
 
un conto é rivendere integratori (che a mio avviso anche per quelli bisognerebbe avere dei requisiti) un conto è vendere olli per il corpo e creme rassodanti, ma per consigliare diete ed interbenire sul metabolismo della gente il requisito più importante lo avete? un dottore, un dietista? perchè altrimenti io manco mi porrei il problema! rischiate altrimenti di trovarvi in rogne, perchè a molti sfugge che in realtà l'istruttore della palestra dovrebbe fare quello e limitarsi a quello, invece qua si abbina a 2 manubri tante volte anche la scheda alimentare, che NON SI PUO' SE NON SI HANNO I REQUISITI.
 
Re: x Alberto

Ma per caso il team di fisco e tasse ha istallato un nuovo antivirus?

18,03 e il ragiunatt non si è ancora sentito!
 
Re: x emil

si starà "spurgando" da qualche parte..
ma vedrai che arriva, ohh se arriva.. basta sol scovare il nuovo nick :))

ciao
 
Re: x attenti a quei due

nn iniziate e, hanno cancellato il mio urlo .....
 
Re: x attenti a quei due

beh, ora fa il permaloso e non ci degna stasera...

....
.......
..........
..........
...eeeeeeeeee vaiiiiiiiiii

:)
 
Alto