Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inizio attività a marzo, quando faccio l'UNICO?

G

Gaio Way

Ospite
<HTML>Gentili amici, vorrei che qualcuno rispondesse ad un mio dubbio
l'associazione che apre p.IVA iniziando l'attività a marzo 2003, deve presentare la dichiarazione dei redditi il 2003 oppure il 2004? e poi, dovrà pagare l'acconto a novembre?
grazie
ciao</HTML>
 
<HTML>Dichiarazione nel 2004; nessun acconto a novembre.</HTML>
 
<HTML>gentile come sempre, la ringrazio e approfitto per chiederle, se non abuso, una precisazione circa una sua osservazione che ho letto sul forum relativamente a data certa sui documenti tramite timbro postale:
ho stipulato un comodato per un locale (che utilizziamo come sede per l'associazione) conferendogli data certa tramite timbro postale semplice e non tramite raccomandata come aveva suggerito lei.
Crede che sia + opporuno integrare quel documento con una raccomandata magari da spedire adesso?
e poi, di regola, la raccomandata/plico dovrebbe rimanere chiusa sino a richiesta di accertamento, no? Altrimenti si potrebbe comunque (a foglio aperto) fare delle modifiche a posteriori...
mi scusi se mi sono dulangato...
la saluto e la ringrazio per il contributo al forum
ciao</HTML>
 
<HTML>potresti avere un caso atipico...quando lo statuto prevede la chiusura dell'esercizio non coincidente con l'esercizio solare....</HTML>
 
<HTML>no, il nostro esercizio corrisponde con l'anno e si chiude al 31/12</HTML>
 
Alto