Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ingiunzione di pagamento Comune Milano

balcazar

Utente
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto a luglio 2023 una ingiunzione del comune di milano per vecchie multe. Ho provveduto a contattarli via web per un eventuale rateazione e mi hanno riscontrato ad agosto confermandomi la protocollazione dell'atto e di attendere una risposta, precisando che ci sarebbe potuto volere diverso tempo. Più avuto notizie sino a Marzo quando mi arriva preavviso di fermo per lo stesso atto. Cerco di avere informazioni tramite il sito del comune, mail, call center e pec. Nessuna risposta. Dal sito faccio la rateazione, impossibile per pregresse morosità che non mi risultano. Chiedo allora notizie di queste morosità tramite mail pec, sito e addirittura andando senza appuntamento agli uffici dove, l'unica agente gentile verifica e mi conferma che non vi sono morosità ma solo quell'atto che vorrei rateizzare spiegandomi però che non può fare nulla perché le pratiche vengono gestite da altri uffici. Provo anche a fissare un appuntamento e mi concesso solo il 21 maggio. la scadenza è a metà aprile.
Morale, impossibile comunicare e ricevere risposta da chiunque, impossibile fare una rateazione prevista dal sito del comune.
Vi è mai capitato una cosa del genere? Che si può fare per avere almeno una risposta?
 
balcazar,
considerata l'assurdità del comportamento dell'Ente si potrebbe chiedere intervento al Difensore Civico oppure a un Avvocato di fiducia.
 
Grazie, il difensore civico a Milano non c'è che io sappia. L'avvocato certo è un opzione che andrò a valutare ma prima dovrò pagare per intero quello che avrei potuto rateizzare o, quantomeno avrei potuto organizzarmi con più agio ad avere saputo di non poterlo fare e soprattutto avere avuto delle valide spiegazioni a riguardo.
 
Alto