Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ing elettronico inquadramento ??

kirpidik

Utente
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui sul forum
mi presento mi chiamo Alex e sono un ingegnere elettronico
avrei una domanda / spiegazione se qualcuno e piu informato
attualmente sono inquadrato come impegnato commercio terziario 3 livello
(vedendo le varie tabelle presenti online dovrei avere una retribuzione pari a circa 1793 euro netti )
pero io mi ritrovo 1450 di netto qualcuno potrebbe spiegarmi perche questa cosa)
di lordo siamo intorno ai 2000 (minimo contrattuale 1263+ contingenza 527+ el provinciale 2+super ad 280)

ad aggiunta di tutto questo ho ricevuto una proposta di lavoro, pero inquadramento 2 livello, per un livello in piu conviene cambiare punto di vista economico intendo

grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui sul forum
mi presento mi chiamo Alex e sono un ingegnere elettronico
avrei una domanda / spiegazione se qualcuno e piu informato
attualmente sono inquadrato come impegnato commercio terziario 3 livello
(vedendo le varie tabelle presenti online dovrei avere una retribuzione pari a circa 1793 euro netti )
pero io mi ritrovo 1450 di netto qualcuno potrebbe spiegarmi perche questa cosa)
di lordo siamo intorno ai 2000 (minimo contrattuale 1263+ contingenza 527+ el provinciale 2+super ad 280)

ad aggiunta di tutto questo ho ricevuto una proposta di lavoro, pero inquadramento 2 livello, per un livello in piu conviene cambiare punto di vista economico intendo

grazie a tutti

Salve, sei sicuro che i l'importo di 1.793 euro è netto?, dove ricavi l'informazione?.

Saluti
 
ho cercato in rete
Tabelle retributive contratto commercio e mi sono uscite questi dati
che effettivamente corrispondono a quello che io vedo in Busta paga ma come netto mi ritrovo un po di meno

La tabella retributiva riferita è intesa al lordo delle ritenute previdenziali e fiscali e non corrisponde quindi all'importo netto, detto questo, hai riferito nel primo post che l'importo lordo è intorno ai 2000 ( 1793 + 280 = 2.073), se calcoliamo sull'importo lordo di 1.793 euro il netto, quest'ultimo è pari a circa 1.450 euro, come da busta paga.

Saluti
 
La tabella retributiva riferita è intesa al lordo delle ritenute previdenziali e fiscali e non corrisponde quindi all'importo netto, detto questo, hai riferito nel primo post che l'importo lordo è intorno ai 2000 ( 1793 + 280 = 2.073), se calcoliamo sull'importo lordo di 1.793 euro il netto, quest'ultimo è pari a circa 1.450 euro, come da busta paga.

Saluti
Grazie

Invece con un lordo di circa 35 k con un secondo livello sempre commercio(con 14 mensilità) il netto a quanto arriverebbe
(Niente carichi,niente figli)
(Con 2 k lordi al mese ero un 3 livello)
Grazie per la risposta
 
Salve, il netto è circa 1.800 euro.

Saluti

le chiedo scusa se rispondo adesso
grazie mille
riguardo alla prima domanda

3 livello commercio
in busta paga avevo
01 minimo contr:1263.15
02 contigenza: 527
05 el provinciale:2
09 super /ad 280 (questa voce a cosa si riferisce )
il lordo e 2170 e il netto 1595
il lordo annuale dovrebbe essere di 28 k giusto

in confronto al attuale ral che 3 di 35 (2livello sempre commercio)
cambia cosi tanto
per me quale sarebbe la piu vantaggiosa
grazie
 
le chiedo scusa se rispondo adesso
grazie mille
riguardo alla prima domanda

3 livello commercio
in busta paga avevo
01 minimo contr:1263.15
02 contigenza: 527
05 el provinciale:2
09 super /ad 280 (questa voce a cosa si riferisce )
il lordo e 2170 e il netto 1595
il lordo annuale dovrebbe essere di 28 k giusto

in confronto al attuale ral che 3 di 35 (2livello sempre commercio)
cambia cosi tanto
per me quale sarebbe la piu vantaggiosa
grazie

Dammi pure del tu, perchè sono 2.170 euro? semmai il lordo è circa 2.070 euro ( 1.263+527+2+280), i 280 euro presumo possa trattarsi del compenso aggiuntivo alla retribuzione minima contrattuale, ad esempio c.d. superminimo/ assegno ad personam/altro, il lordo è pari a 28.980 (2.070 * 14) il netto è circa 1.600 euro.

Credo superfluo indicare sotto l'aspetto retributivo qual'è quello più corrispondente alle aspettative.

Saluti
 
Dammi pure del tu, perchè sono 2.170 euro? semmai il lordo è circa 2.070 euro ( 1.263+527+2+280), i 280 euro presumo possa trattarsi del compenso aggiuntivo alla retribuzione minima contrattuale, ad esempio c.d. superminimo/ assegno ad personam/altro, il lordo è pari a 28.980 (2.070 * 14) il netto è circa 1.600 euro.

Credo superfluo indicare sotto l'aspetto retributivo qual'è quello più corrispondente alle aspettative.

Saluti
Buonasera , Allego la foto
Questa è l'attuale
Però cambiando livello , passando al 2 ( cambia il minimo contrattuale contingenza e tutto , arrivo a un lordo di quasi 2000 al mese che sono 28 all'anno (di meno rispetto ai 35 da contratto) questi 7 Milà come mi verranno dati ci sarà anche qui un superminimo qualcosa) questa e più curiosità che altro
Per me la cosa più importante era avere un livello più alto ( vecchia scuola ) (poi se hanno aggiunto qualcosa in più anche sul lordo ben venga
Grazie ancora per il tempo chIMG_20220606_214155.jpge mi dedica
 
Buonasera , Allego la foto
Questa è l'attuale
Però cambiando livello , passando al 2 ( cambia il minimo contrattuale contingenza e tutto , arrivo a un lordo di quasi 2000 al mese che sono 28 all'anno (di meno rispetto ai 35 da contratto) questi 7 Milà come mi verranno dati ci sarà anche qui un superminimo qualcosa) questa e più curiosità che altro
Per me la cosa più importante era avere un livello più alto ( vecchia scuola ) (poi se hanno aggiunto qualcosa in più anche sul lordo ben venga
Grazie ancora per il tempo chVedi l'allegato 2134e mi dedica

Scrivi: "questi 7 Milà come mi verranno dati ci sarà anche qui un superminimo qualcosa) questa e più curiosità" che altro, per quanto appena citato, poni una domanda a cui non è possibile dare risposta, la casistica è molto vasta, è sempre necessario fare riferimento alle c.d. specifiche di natura contrattuale ovvero individuale.

Saluti
 
Alto