Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Infortunio

mattka

Utente
Salve A Tutti
Ho Avuto Un Incidente Stradale Avvento All Uscita Da Lavoro
In Ospedale Mi Hanno Aperto L Infortunio E Dato Una Diagnosi Iniziale Di 15 Giorni
Adesso Aspetto Di Andare Alla Visita Gia' Prenotata All Inail Ma Come Funziona L Indennizzo ( In Quali Casi Spetta?)

Impiegata
Contratto Metalmeccanici Artigiani
Grazie
 
Riferimento: Infortunio

Ciao, io sono nel contratto metalmeccanico. La mia collega è stata tamponata mentre veniva in ufficio e le hanno aperto l'infortunio (è infortunio in itinere, per la precisione). L'indennizzo ti può essere riconosciuto -a discrezione dell'azienda - in toto dall'azienda (col rischio -suo- però che ti paghi più di quanto dovrebbe e quindi poi dovrebbe aspettare un rimborso dall'Inail) o dall'Inail stesso: l'azienda in questo caso ti riconoscerà i primi 3 giorni di infortunio al 100% e i giorni già lavorati nel mese + le eventuali festività. Il conguaglio ti verrà fatto dall'Inail tramite assegno.
Buona guarigione!
 
Riferimento: Infortunio

Grazie... :s-sault:

.... ma su che base l'inail decide quanto rimborsarti .... ? :dead:

naso fratturato e colpo di frusta.....:teef:
 
Riferimento: Infortunio

Il rimborso INAIL non dipende dall'entità dell'infortunio, ma non ricordo se è come la malattia (ovvero più stai a casa e meno prendi...). Aspettiamo lumi da qualcuno molto + informato di me! ciao
 
Riferimento: Infortunio

Grazie... :s-sault:

.... ma su che base l'inail decide quanto rimborsarti .... ? :dead:

naso fratturato e colpo di frusta.....:teef:


In base al grado percentuale di invalidità e..fino a guarigione clinica

altre notizie le potresti avere leggendo il D. LGS. 38/2000 ART. 13 laddove introduce il danno biologico il quale si verifica ove vi sia danno alle capacità lavorative e..lesione all'integrità psicofisica della persona................
 
Alto