Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni su inquadramento

Teox07

Utente
Salve a tutti, tra qualche settimana dovrei iniziare a lavorare in un'autofficina di auto con contratto in apprendistato. Ora, non mi hanno detto ancora nulla riguardo l'inquadramento preciso, ma mi hanno accennato che dovrei fare full time e con una paga di circa 700/800€ al mese. Sara davvero questa la paga? Potreste spiegarmi come funziona l'apprendistato? Ho già fatto una settimana pagato con i voucher e dovrei iniziare con tre mesi di prova e dopo non so per quanti anni. Vi chiedo se gentilmente sapreste darmi più informazioni voi riguardo l'inquadramento preciso, così da potermi calcolare la paga mensile netta e farmi quattro conti, visto che mi sono trasferito e dovrei affrontare tantissime spese. Se può esservi d'aiuto ho venti anni e questo è il mio primo lavoro vero e proprio. Ho soltanto fatto sei mesi di Garanzia Giovani prima di questo e basta, né stage o altro. Solo diplomato come "Conduttore di impianti marittimi".

Vi ringrazio anticipatamente :s-sault:

Salve Teox07, offri scarne notizie per poterti dare una qualche risposta, si ha necessità di conoscere quale nella fattispecie il ccnl applicato, il livello di inquadramento iniziale e quello finale, la presenza di queste informazioni consente di determinare quale la retribuzione che andrai a percepire.

Assumi almeno queste informazioni.

Saluti domenico

Salve Teox07, offri scarne notizie per poterti dare una qualche risposta, si ha necessità di conoscere quale nella fattispecie il ccnl applicato, il livello di inquadramento iniziale e quello finale, la presenza di queste informazioni consente di determinare quale la retribuzione che andrai a percepire.

Assumi almeno queste informazioni.

Saluti domenico

Salve Domenico, grazie per la risposta, chiedevo appunto per questo. Devo chiedere quindi direttamente a loro no? Dovrebbe essere sulla metalmeccanica giusto? O su altro? Dovrei rientrare sugli artigiani per quanto ne so.

Salve Domenico, grazie per la risposta, chiedevo appunto per questo. Devo chiedere quindi direttamente a loro no? Dovrebbe essere sulla metalmeccanica giusto? O su altro? Dovrei rientrare sugli artigiani per quanto ne so.

Gentile teox07, non si può procedere a tentoni, è necessario acquisire i dati prima elencati, che solo il datore di lavoro potrà e dovrà fornire.

Saluti domenico

Gentile teox07, non si può procedere a tentoni, è necessario acquisire i dati prima elencati, che solo il datore di lavoro potrà e dovrà fornire.

Saluti domenico

Salve Domenico, oggi ho firmato il contratto di Apprendistato con un'altra azienda, ma ho dei dubbi che vorrei chiarire. Sul contratto c'è scritto soltanto: La sua qualifica è Apprendista Meccanico inquadrato al livello 5 del C.C.N.L. settore Metalmeccanica artigiani. La sua retribuzione sarà pari a €929,64 lorde mensili. Durata 60 mesi e 40 ore settimanali. Sarebbe l'apprendistato professionalizzante giusto? Come funziona? Lo stipendio le sembra adeguato? al netto quanto sarebbe? E a quanto corrispondono le percentuali?

Grazie in anticipo e saluti.

Il ccnl stabilisce la retribuzione in misura percentuale (70%) del previsto livello finale, con aumenti retributivi progressivi semestrali:

la retribuzione netta è circa 800 euro + credito (bonus) 80 euro per i primi 2 semestri.

Saluti domenico

Alto