Buongiorno: in termini di deducibilità del costo e detraibilità iva occorre verificare per bene (vista la natura del bene acquistato) l'inerenza del costo con l'attività aziendale - dò x scontato quindi che l'acquisto sia inerente. In seconda battuta occorre verificare se il bene darà utilità (fisica e soprattutto economica) per più esercizi o per un solo anno o frazione di esso. Bisogna verificare se è una manutenzione/completamento di un bene nel quale viene integrato o sostituito. Infine darei un'occhiata anche all'importo.
Se sono pochi spiccioli - COSTO BENE INFERIORE A € 516,00
Se consideri l'acquisto un costo di esercizio - UTENSILERIA oppure SPESE VARIE DEDUCIBILI
Se manutenzione - SPESE MANUTENZIONE E RIPARAZIONE (occhio al limite di deducibilità di queste spese pari al 5% del monte cespiti di inizio anno)
Se ritieni che sia un costo pluriennale di getto ti direi MACCHINARI OPERATORI o MACCHINE UFFICIO ELETTRONICHE però dovresti verificare le tabelle ministeriali relative alle categorie dei cespiti.