Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazioni su attività di bar come s.a.s.

D

dani

Ospite
Ho una figlia titolare di Rec (e quindi di licenza) per l'attività di bar nel quale collaboro come coadiutore.
Poichè mia figlia non desidera più lavorare nel bar mentre invece io vorrei continuare da solo, mi hanno consigliato di costituire una s.a.s. con il possesso per me del 98% + 1% alla figlia e + 1% al figlio; in questo modo il rec passerebbe automaticamente a me : costituendo una s.a.s. quali sarebbero i vantaggi e queste informazioni sono attendibili?

[%sig%]

...probabilmente sì...anche se ritengo che il requisito del Rec abbia natura personale e non possa essere conferito in una società

infatti, come dice franz, il requisito è personale e nn cedibile, però la figlia in possesso del fu "rec" potrebbe esser indicata come preposto alla somministrazione, nn essendo necessario che sia socia della sas stessa.

Infatti, non deve mica essere socia, scusate se ripeto quanto detto da Alberto ma ho avuto un confronto su questa questione con un collega in relazione ad una cessione di bar e noto che c'è un pò di confusione in giro anche tra colleghi con studi avviati, il che non è molto confortante

Alto