Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni stipendio apprendistato

Buongiorno.
Mi era stato proposto un contratto di lavoro in apprendistato di 36 mesi, livello 5 BIS e CCNL applicato "Comunicazione Az. Artigianato - PMI". Mi hanno offerto una RAL di 20000€ con 13 mensilità, suddivisa in:
  • PAGA BASE 1.325,91 € lordi mese x 13 mensilità;
  • AFAC 212,55 € lordi mese x 13 mensilità.
L'altro giorno mi è arrivata la busta paga, dove come voce mi trovo solamente "RETR.BASE 883,94000", dalla quale vengono calcolati paga oraria e giornaliera. E di conseguenza una busta paga di poco più di 900€ con altre aggiunte.

La mia domanda è: è corretto lo stipendio che ho ricevuto? Io penso di no.
Quanto dovrei percepire in un mese?

Grazie.
 
Buongiorno.
Mi era stato proposto un contratto di lavoro in apprendistato di 36 mesi, livello 5 BIS e CCNL applicato "Comunicazione Az. Artigianato - PMI". Mi hanno offerto una RAL di 20000€ con 13 mensilità, suddivisa in:
  • PAGA BASE 1.325,91 € lordi mese x 13 mensilità;
  • AFAC 212,55 € lordi mese x 13 mensilità.
L'altro giorno mi è arrivata la busta paga, dove come voce mi trovo solamente "RETR.BASE 883,94000", dalla quale vengono calcolati paga oraria e giornaliera. E di conseguenza una busta paga di poco più di 900€ con altre aggiunte.

La mia domanda è: è corretto lo stipendio che ho ricevuto? Io penso di no.
Quanto dovrei percepire in un mese?

Grazie.

Salve, tenendo conto che per l'apprendista la retribuzione è riconosciuta in misura percentuale a quella del dipendente già qualificato, si ritiene la retribuzione base corretta.

Saluti
 
Alto