Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazione verbale conciliazionse

Marduk

Utente
Buonasera,
Chiedo un aiuto in merito ad una vicenda.
Mia moglie, nel 2020, ha lavorato nel mese di gennaio per una società di alberghi.
La stessa ha poi presentato dimissioni (in quanto già non veniva pagata ecc). La mensilità di gennaio 2020, come prevedibile, non le era stata corrisposta, così come le ore ROL, la quattordicesima, il TFR, ferie ecc..
Scaturisce pertanto un procedimento presso il Tribunale del Lavoro che si conclude nel 2023 (3 anni dopo pertanto) con un verbale di conciliazione nel quale la società paga la somma NETTA (come scritta nel verbale sottoscritto dal Giudice) di 9000 euro circa, mediante bonifici.

Domanda tecnica: su questi soldi percepiti nel 2023 mia moglie deve pagare qualche tassa?
Nel 730 2024 redditi 2023 devo togliere mia moglie dal carico?
Preciso che la stessa, da Gennaio 2020 non ha più lavorato e pertanto percepito redditi.
Grazie a chiunque sappia togliermi questo dubbio.
 
Buongiorno:

non sono esperto in materia, ma essendo che la signora ha rassegnato le dimissioni ipotizzo che i redditi siano a tassazione separata (come un normale tfr) quindi le tasse dovrebbero essere state trattenute, salvo conguaglio da parte dell'ADE in anni successivi.

Se la signora risulti a carico o meno non so rispondere in virtù del seguente dubbio: se ha lavorato un solo mese, come mai il berbale di conciliazione impone il pagamento di € 9.000=??? Mi pare un bel po'... ritengo ci saranno anche le spese legali, risarcimenti e varie... non saprei, attendi altri pareri
 
Alto