Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazione CTP

pdmx

Utente
Salve a tutti, Vi chiedo un grande aiuto.
Ho fatto ricorso in commissione tributaria contro un avviso di accertamento sull'imposta di registro per un acquisto di un terreno che ho fatto.
In pratica l'atto notarile era in due luoghi, al primo luogo acquisatva mia mamma e al secondo luogo acquistavo io.
L'agenzia delle entrate ha rettificato il valore solo al mio e mi ha notificato l'accertamento.
L'acquisto di mia mamma al primo luogo non è stato accertato.
Purtroppo ho presentato ricorso in commissione sottoscrivendo il ricorso sia io che mia mamma. Però l'avviso di accertamento è arrivato solo a me.
Ora il 13 febbraio c'è l'udienza di sospensione e ho visto nella memoria dell'agenzia che richiede sia dichiarata l'inammissibilità dell'intero ricorso richiamando l'art. 10 perchè mia mamma non è legittimata attiva.
Non posso fare niente? ho perso sicuramente?
Il ricorso non può andare avanti solo con me eventualmente?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
Saranno anche solo 300 euro ma dispiacerebbe dover pagare per un errore così veniale.
Monica
 
Riferimento: Informazione CTP

...
In pratica l'atto notarile era in due luoghi, al primo luogo acquisatva mia mamma e al secondo luogo acquistavo io. ...

perdonami ... ma che cosa vuol dire?

l'atto notarile era in due luoghi? :confused:

l'atto l'avrai fatto in un solo luogo (lo studio del notaio): davanti al quale si saranno trovati acquirente e venditore ...



... L'agenzia delle entrate ha rettificato il valore solo al mio ...

eri l'acquirente?

... Il ricorso non può andare avanti solo con me eventualmente?

ma si certo: male che vada tua mamma viene estromessa e il giudizio procede solo nei tuoi confronti.

... Saranno anche solo 300 euro ma dispiacerebbe dover pagare per un errore così veniale.

guarda mi è successa una cosa analoga: mi faceva male un incisivo, sono andato dal dentista il quale mi ha chiesto 300 euro per metterlo a posto ... mi sono detto: perchè spendere quella cifra? ci penso io ... faccio da solo ... e così mi sono comprato un bel paio di pinze, uno specchio e ... settimana prossima risolvo il tutto ... da solo davanti allo specchio.

faccio bene o faccio male? :confused:
 
Riferimento: Informazione CTP

Sono d'accordo con Kob, non penso possa essere dichiarata l'inammissibilità del ricorso perché il ricorrente legittimato ad agire in giudizio (cioè colui il quale è destinatario dell'avviso di accertamento) è cmq indicato nel ricorso.
Ciao.
 
Alto