Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazione accertamenti bancari

B

Ben

Ospite
Buongiorno,

E' possibile che la Guardia di Finanza o altri abbiano svolto accertamenti su un conto bancario senza che l'intestatario ne fosse informato, nemmeno dalla sua banca?
E' possibile chiedere informazioni in proposito e a chi? La banca, interpellata, non risponde.

Ciao
Grazie

[%sig%]
 
Le autorità procedenti forniscono immediata notizia agli interessati delle richieste d’informazione, fatti salvi i divieti di comunicazione e di notificazione previsti dal
Codice di procedura penale o da altra legge.
Gli elementi informativi acquisiti, circa l’esistenza dei rapporti di conto o di deposito
ivi indicati, sono coperti dal segreto d’ufficio.
Art. 4, cc. 5 e 6 D.M. Tesoro 4.08.2000, n. 269

ciao....
 
Alberto, grazie per la risposta.

Se le eventuali indagini hanno avuto esito negativo e si tratta del 1997/98 vige sempre il segreto d'ufficio?
In che modo se ne può avere documentazione o solo traccia ?
Ho provato con la mia banca , ma non mi ha dato nessuna risposta , neppure di pura cortesia .

Ciao
Grazie
Ben

[%sig%]
 
Re: Per Alberto Informazione accertamenti bancari

Alberto, grazie per la risposta.

Se le eventuali indagini hanno avuto esito negativo e si tratta del 1997/98 vige sempre il segreto d'ufficio?
In che modo se ne può avere documentazione o solo traccia ?
Ho provato con la mia banca , ma non mi ha dato nessuna risposta , neppure di pura cortesia .

Ciao
Grazie
Ben

[%sig%]
 
accertamenti bancari...

ma tu come hai il sospetto che ti han fatto un tale tipo di accertamento?

chi ha richiesto tali informazioni alla banca, avrebbe dovuto avvisarti che procedeva a tale richiesta.....
 
Alto