Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info

caesara

Utente
Salve a tutti!! avrei qualche dubbietto, spero che qualcuno mi possa aiutare. vorrei aprire un sito per la vendita di coupon e buoni sconto on line. se per esempio vendo un buono di 10 euro, quindi mi vengono accreditati 10 euro sul mio conto. io mi trattengo 1 euro e i restanti 9 euro li verso al commerciante che erogherà il servizio, l'iva chi la deve pagare????
se metto nel mio sito delle pubblicità dei miei convenzionati, io devo pagare qualche tassa???
è possibile formare una società di liberi professionisti ed essere tassati(ai fini inps) come tali, e quindi pagara all'inps il 27% circa percento e non il fisso di 2800 euro?
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Per fare arrivare al cliente un'unica fattura e consigliabile che la fattura la fa il commerciante e lei fattura a lui la sua provvigione. In effetti la sua attività mi sembra di intermediazione. Come intermediario l'iscrizione e' presso la sezione del commercio dell'Inps. La gestione a cui lei fa riferimento e' la gestione separata che e' una gestione residuale quando non si e' iscrivibili a specifiche gestioni previdenziali.
 
Prima di tutto grazie mille per le risposte, avrei ancora qualche dubbio:
-quindi se ho capito bene, se per esempio vendo sul mio sito un buono di 10 euro, di questi 10 euro mi trattengo 1 euro e verso sul conto del commerciante 9 euro, io gli dovrò fare una fattura sulla mia provvigione di 1 euro più IVA, e lui fatturerà al cliente finale 9 euro più iva?
ma in pratica dato che il cliente finale paga una sola volta il coupon (paga i dieci euro dal mio sito) questa iva che il commerciante carica sui 9 euro la dovrà versare di tasca sua, giusto?
-se per esempio siamo tre soci, dobbiamo risultare tutti e tre come commercianti, e quindi versare tutti e tre il contributo minimo di 2.888 euro? anche se per esempio uno sta in amministrazione e gli altri due effettivamente svolgono il ruolo di commercianti? che sta all'amministrazione come viene tassato?
-se io la pubblicità la faccio gratuitamente sul mio sito, magari ai commercianti che hanno deciso di diventare miei affiliati, non si devono pagare le tasse giusto?
grazie mille
 
Alto