Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info su notifica cartella equitalia‏

Buongiorno a tutti,

purtroppo, a causa di un errore del CAF (oggi devo andare a ribaltargli l'uffico :D) mi è arrivata una cartella equitalia per non aver pagato 48 euro di IRPEF. Totale 69,73€.

La pagherò questo è ovvio, ma l'info che voglio chiedervi è la seguente:

La cartella mi è stata consegnata direttamente da EQUITALIA il 23/11/2011, mi ha fatto firmare la ricevuta su una parte a strappo della stessa lettera ma.... a mia domanda: "Dove trovo scritta la data di Notifica? Qui non c'è nessun timbro" mi ha risposto "E' tutto nella busta".

Purtroppo nella busta la parte che avrebbero dovuto compilare LORO è bianca (Oggi....il sottoscritto...ha notificato...in.... ecc....). La domanda che mi pongo è: per qualsiasi evenienza in futuro come potrò provare che la notifica è avvenuta il 23/11/2011?

Devo andare a fare 3 ore di fila all'Equitalia :mad: per farmi rilasciare un qualcosa di scritto?!!?

Questa cartella, che pagherò, influirà sul mio stato? Cioè se in futuro chiederò un prestito o un mutuo avrò difficoltà?

Grazie per l'attenzione
 
Parto dall'ultima domanda.... la cartella non influirà sul suo stato, ne arrivano tutti i giorni, ci mancherebbe anche questo!!!! La questione della notifica è invece un problema grosso, bisognerebbe quando si ritira una notifica controllare che anche sulla propria copia ci sia il timbro o la data. Nel suo caso comunque non dovrebbero esserci problemi.
 
Grazie per le risposte, ma probabilmente da ingenuo ho creduto alle parole (non era il postino) dell'agente di equitalia: "è tutto dentro".

Non avendone mai ricevuta una fino ad oggi un errore lo si compie.... :confused:
 
Mi hanno appena detto di ripassare fra 10 giorni perchè il "tagliandino" dove ho firmato non è ancora rientrato. Quando lo avranno potranno stamparmi la data di notifica
 
Ho trovato questa info in rete corrisponde al vero?

"se prima (per posta) non hai ricevuto alcuna notifica, si può tramite Equitalia pagare solo il 12% dell'importo"

In effetti a me prima della cartella non è arrivato nulla?!?!?
 
Per chi fosse interessato vi consiglio di insistere a chiedere la NOTIFICA anche se vi dicono che da disposizioni interne non possono stamparvi la videata!!

dopo varie incazzature sono riuscito a farmi stampare la notifica e a farmi mettere il timbro!! In poche parole a video avevano la data di notifica ma non "l'immagine" della busta scannerizzata e quindi NON potevano (secondo disposizioni) stamparmi la videata in questione.... insistevano nell'aspettare altri 30gg (!) ovvero avrei avuto (forse) la stampa della notifica dopo aver pagato!!! Dopo discussioni e minacce mi hanno stampato la videata.... Domani pagherò alle poste il bollettino....

Saluti :yes2:
 
Alto