Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info su fatture da ricevere

Akela

Utente
un chiarimento, ho una fattura enel emessa al 2011 comprensiva dell'energia di dicembre 2010, allora io al 31 dicembre ho registrato energia a fatture da ricevere per il solo imponibile ed al 4 febbraio 2011 l'intera fattura con la parte di dicmebre imputandola sempre a fatture da ricevere così si chiude e la parte restatnte gen-feb a energia elettrica. Ho fatto bene???
Mi date un parere? questo per una cotabilità ordinaria

Invece per le semplificate ho 2 fatture del 2010 che il cliente mi ha consegnato a febbraio 2011, ho fatto la comunicazione iva come mi comporto? nello stesso modo di sopra? ho devo fare diversamente?

Grazie a chi gentilmente mi legge e risponde.
 
Riferimento: info su fatture da ricevere

un chiarimento, ho una fattura enel emessa al 2011 comprensiva dell'energia di dicembre 2010, allora io al 31 dicembre ho registrato energia a fatture da ricevere per il solo imponibile ed al 4 febbraio 2011 l'intera fattura con la parte di dicmebre imputandola sempre a fatture da ricevere così si chiude e la parte restatnte gen-feb a energia elettrica. Ho fatto bene???
Mi date un parere? questo per una cotabilità ordinaria

Invece per le semplificate ho 2 fatture del 2010 che il cliente mi ha consegnato a febbraio 2011, ho fatto la comunicazione iva come mi comporto? nello stesso modo di sopra? ho devo fare diversamente?

Grazie a chi gentilmente mi legge e risponde.

per la contabilità ordinaria hai correttamente agito e dovresti fare la stessa cosa anche per quella semplificata poichè il criterio di competenza deve sempre essere rispettato.
quello che conta sarà la dichiarazione iva che andrai a fare che supera la comunicazione annuale iva.
ciao
 
Riferimento: info su fatture da ricevere

scusate mi sono appena registrato come devo fare per porre una nuova domanda? grazie
 
Alto