Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su codice 5u codice 692013

stefanofi

Utente
Buona sera a tutti, ho aperto la partita IVA con il codice 692013 quindi senza iscrizione a nessun albo. Volevo chiedere 3 cose:

1) Ieri mattina mi sono recato alla sede INPS per chiedere il PIN, in quanto ho già 2 clienti e me li volevo prendere in carico per stampare F24 INPS per contributi. Purtroppo mi hanno detto che il PIN per prendersi in carico i propri clienti, e' rilasciato solo a chi e' iscritto ad albi professionali. E' vero questa cosa?Se si unica cosa da fare e' che i miei clienti prendano il PIN all'INPS e poi gli scarico io i modelli F24?

2) Per INAIL stesso discorso, nel senso che mi hanno detto che la delega vale solo per chi e' iscritto ad albi. E' vero pure questo?

3)Devo fare COMUNICA per variare il soggetto che tiene le scritture contabili. HO sentito la CCIAA di Prato e l'impiegata mi ha detto che la firma digitale deve esser del cliente e fatto con la sua PEC mentre al call center mi avevano detto che potevo farla con la mia PEC e firma digitale mia allegando la delega e copia del documento identità del cliente. Chi ha ragione?

Vi ringrazio
Stefano
 
Alto