Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su cespite urge chiarimento

Akela

Utente
mio fratello ha fatto un abbonamento della 3 con tcg 12.95€, gli hanno rilasciato un telefonino che dicono in omaggio... ma in omaggio proprio nulla, perchè con un finanziamento della Compass io pago delle rate mensili del telefonino, ora il rivenditore per far uscire il telefonino ha emesso scontrino fiscale, io per caricarlo nei cespiti dovrei avere una fattura....ma poichè sono trascorsi 11 gg nessuno me la vuole fare, ed io ho in mano solo lo scontrino fiscale e il contratto dell'abbonamento e della Compass, come faccio? Il rivenditore può emettere una fattura con allegato lo socntrino fiscale? a dimostrazione di questo? e se non vuole farlo? come mi comporto?
Grazie
 
se il rivenditore non vuole emettere fattuta (avresti dovuto chiederla al momento) non ti resta altro da fare che caricare lo scontrino fiscale nel registro dei cespiti.
ciao
 
Il rivenditore avrebbe dovuto fare la fattura soltanto su richiesta ed in mancanza ha giustamente emesso scontrino fiscale.
Lo scontrino non è titolo per dedurre una spesa tuttavia direi che se allo scontrino è possibile affiancare una documentazione che dimostri il pagamento della rateizzazione, si può azzardare comunque la deduzione. Se si è in contabilità ordinaria comunque va registrato anche il finanziamento ed il pagamento delle rate.

Studio Pontecorvi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto