Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info isee 2024

unicum99

Utente
Buongiorno,
avrei un dubbio per quanto riguardo la compilazione dell'isee. Allora avevo un contratto di affitto valido fino al 31/08/2023. Attualmente risiedo ancora nella casa dove ero in affitto ma senza contratto ( abbiamo chiesto al proprietario di darci un pò di tempo per acquistare un immobile che attualmente ancora non è stato acquistato). Mi trovo in difficoltà su cosa indicare nella DSU. La mia situazione attuale è che risiedo sempre nella solita abitazione ma non sono più in locazione (anche se pago regolamente affitto), devo mettere che sono in comodato gratuito? Vi ringrazio se mi date una mano.
 
Buongiorno,
ho dei dubbi relativamente al fatto se la residenza indicata nella DSU deve essere quella attuale o quella al 31/12/2022?
Ho una situazione particolare 31/12/2022 ero residente nella casa di proprietà di mio marito, ma ero proprietaria di una casa in cui ho trasferito la residenza ad aprile 2023. I miei figli sono residenti nella casa di mio marito, quindi nella dichiarazione DSU ho indicato la casa del nucleo familiare quella del coniuge e non del dichiarante (io). Però questa è la situazione ad oggi perché il 31/12/2022 eravamo tutti residenti nella stessa abitazione.
Nel quadro immobili la casa di mia proprietà non deve essere indicata come casa di abitazione visto che al 31/12/2022 non avevo ancora la residenza?
Grazie
 
Alto