Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info di chiarimento per i futuri commercialisti

Akela

Utente
vorrei un chiarimento, io sono a 3 esami+tesi dalla laurea triennale (è ancora prestino), attualmente sono dipendente di uno studio commerciale, dato che ho dei dubbi a proseguire in questo attuale studio, però visto che dalle mie parti non è semplice trovare uno studio per il tirocinio necessario per accedere all'esame di abilitazione da revisore, volevo chiedere i tempi, perchè non ci sto capendo più nulla, sapevo che è ridotto a 18 mesi il tirocinio, ed io essendo dipendente regolare posso farmi abbonare 6 mesi prima del conseguimento della laurea, e comunque 1 anno devo farlo per forza dopo la laurea triennale.
Sapevo inoltre che tale riduzione dei tempi, comunque non mi eprmette di iscrivermi alla categoria B dell'albo per cui in pratica non posso fare nulla... devo per poter lavorare come revisore fare sempre 3 anni di pratica + l'esame
Qualcuno invece mi dice che devo fare solo 18 mesi e poi posso accedere alla categoria B dell'albo e diventi revisore,qualora supero l'esame (cosa non semplice)...ma dico io per i lavoratori del mestiere agevolazioni nulla??? E chi per cortesia mi dice quale strada è giusta? prima che mando all'aria il mio datore?? IO NON VORREI BUTTARE TANTE SOPPORTAZIONI E TANTO TEMPO SPESO solo per rabbia... Per cortesia datemi un consiglio.
Ps: cologo l'occasione epr ringraziare i consigli preziosissimi di Rocco e Giuseppe in particolare...che mi rispondono sempre in maniera impeccabile e sopportano tutte le mie domande!!!
 
Alto