Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info busta paga

anemi90

Utente
salve a tutti, avrei bisogno di alcune info per quanto riguarda la busta paga.
mia moglie da un mesetto circa è dovuta andare per forza di cose in maternità anticipata per una gravidanza a rischio.
adesso da quel che ho capito gli spetterebbe l'80% dello stipendio, visto che il suo titolare è un furbone vorrei informarmi un pò.
in pratica dei aveva un contratto dal 2015 al 03/2018 apprendista commesso livello 5, full time con 40 ore a settimana, le buste paga di solito uscivano di circa 800, 900 euro all'inizio, poi sono scese man mano, credo che inseriva assenze , è possibile?
comunque adesso il contratto è stato rinnovato, con le stesse condizioni di quello scaduto, loro volevano fargli un documento in cui si attestava ciò, ma essendo che a loro dire erano le stesse condizioni abbiamo lasciato correre.
però da quando gli è stato rinnovato questo benedetto contratto, le buste paga gli sono scese drasticamente fino a 400 euro alcuni mesi, ovviamente non era quella la sua reale paga che gli veniva data in nero
la mia domanda è: adesso l'inps gli pagherà il dovuto in base al contratto, oppure terranno conto delle ultime buste paga? visto che le buste paga non sono mai uguali, quanto sarebbe lo stipendio netto in base al suo contratto?
spero di essere stato quanto più chiaro possibile,
 
Ultima modifica:
Alto