Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info 730 per rimborso IRPEF

biosairam

Utente
Buongiorno a tutti,
nel 2010 ho ricevuto un avviso di irregolarità di versamento IRPEF dall’agenzia dell’entrate su prestazioni in forma di capitale da parte del Fondo Cometa nel corso dell’ anno 2006.
In tale avviso viene ERRONEAMENTE richiesto un conguaglio fiscale relativamente agli importi maturati fino al dicembre 2000 che non dovrebbe essere richiesto in quanto il calcolo delle ritenute è stato effettuato regolarmente.
Dopo aver effettuato il pagamento tramite modulo F24 ricevo dallo stesso Fondo Cometa segnalazione dell’errore da loro generato. Sono andato in una delle sedi dell’Agenzia dell’entrate dove, dopo aver spiegato la situazione, mi è stato fornito un modulo F24 (con codice 4034 nella sezione Erario) per la richiesta di rimborso utilizzando il 730 di quest'anno.
Parlando con diverse persone mi è stato detto che posso inserire il rimborso all'interno del 730 nella sezione F1 colonna 2 (seconda o unica rata acc. IRPEF).
E' corretto ?? O devo fare richiesta di rimborso direttamente all'Agenzia delle Entrate ??
Il rimborso avverrà nello stipendio di Luglio ??

Grazie

Riferimento: Info 730 per rimborso IRPEF

mi piacerebbe capire cosa le hanno dato per poter compensare nel modello 730. cosi' come ha esposto la situazione io non capisco.

Riferimento: Info 730 per rimborso IRPEF

Secondo me l'impiegato dell'Agenzia delle Entrate ha modificato il codice di versamento del modello F24 pagato a suo tempo da biosairam per l'avviso di irregolarità facendelo diventare un versamento di acconto 2010 (codice 4034). In questo modo, invece di fare istanza di rimborso, può già recuperare quest'anno nel 730 il versamento fatto appunto nella sezione F1.

Alto