Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indici per rateazioni

fiorino

Utente
buongiorno a tutti
sarei curiosa di sapere se qualcuno ha tentato la presentazione di una istanza di rateazione v/Equitalia pur in presenza di indici di bilancio "sfavorevoli" .
Non trovo soluzione !!!
Tra l'altro, trovo assurdo che per verificare la capacità di un'azienda di generare "cash-flow" si faccia riferimento solo ai ricavi ... come se la produzione degli stessi non sia preceduta dal sostenimento di costi...
Mi date un'idea ????
grazie
 
Riferimento: indici per rateazioni

Ho presentato una istanza di rateazione di una sas in semplificata e l'indice su cui maggiormente andavano a puntare il dito era il valore della produzione: come è possibile riscontrare dai simulatori di calcolo reperibili sul sito di Equitalia più la situazione economica è sfavorevole e più loro accettano una rateazione più lunga; il senso credo sia proprio quello: se presenti una situazione "disastrosa" è loro interesse accordare una rateazione (anche lunga) perchè quello sarà l'unico modo di recuperare "soldi"; al contrario se presenti una situazione florida dal punto di vista economico/patrimoniale loro ti dicono che non sei in difiicoltà e che quindi devi saldare il debito subito (senza necessità di ottenere dilazioni).

Fabio.
Dr. Commercialista e Revisore Contabile
 
Alto