Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità di disoccupazione

LRA

Utente
volevo sottoporvi il mio caso.

sono impiegata da gennaio 2010 presso una scietà finanziaria, con ambinete lavorativo saturo da tutti i punti di vista sia nei rapporti fra i doìipendenti sia per il luogo di lavoro ( tutti fumatori compreso il titolare che fumano senza alcuna forma di rispetto per chi fumatore nn lo è).

per tutte queste raggioni mi sto guardando intorno e la scorsa settimana ho avuto un colloquio di lavoro che mi prospetterebbe delle condizioni lavorative apparentemente migliodi di quelle attuali, ma sicuramente con una retribuzione più bassa.

Vorrei sapere se mi dimetto dalla mia attuale occupazione vengo assunta nel nuovo studio e poi o per mancato superamento del periodo di prova o per scadenza del contratto a tempo determinato, ho cmq diritto alla disoccupazione o la perdo: a seguito delle dimissioni nella prima società?

per me è importante sapere se ho o meno diritto alla disoccupazione perchè se così fosse valuterei di cambiare lavoro altrimenti sarebbe come un salto senza paragatute.

grazie
 
Riferimento: Indennità di disoccupazione

Salve LRA, la risposta è negativa.

L'Inps ha stabilito che l'indennità di disoccupazione non spetta per chi si dimette volontariamente. ( Messaggio Inps nr. 16825-2010
Saluti Domenico
 
Riferimento: Indennità di disoccupazione

Grazie mille, ho smanettato nel sito dell'Inps ma non riesco a trovare il messaggio.
 
Riferimento: Indennità di disoccupazione

Grazie mille, ho smanettato nel sito dell'Inps ma non riesco a trovare il messaggio.

Scusate l'intromissione, forse ho capito male, ma LRA intendeva dire se avrebbe avuto diritto all'indennità in caso di disoccupazione dovuta al mancato superamento del periodo di prova, ovvero al mancato rinnovo del contratto a termine, nella azienda futura, questo a prescindere dal fatto che dall'azienda precedente aveva dato le dimissioni volontarie.