Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità di disoccupazione e Amministratore srl

sanninof

Utente
Salve a tutti,

mi trovo in una situazione particolare. Attualmente da circa 1 anno svolgo un lavoro dipendente come impiegato con contratto a tempo indeterminato presso un'azienda privata e allo stesso tempo sono socio e amministratore di una srl (il cui statuto prevede un compenso amministratore di 300 euro mensili).

La ditta per la quale lavoro dovrebbe darmi il licenziamento (vari i motivi a loro imputabili di cui non sto qui a discutere!).

La mia domanda è: posso fare richiesta per l'indennità di disoccupazione maturata come dipendente e mantenere il ruolo di socio della srl con incarico di amministratore?

Saluti

Salve sanninof, penso sia necessario per avere risposta (più o meno certa), rivolgersi alla sede inps di riferimento, ad esempio, la sede della mia città ritiene compatibile essere socio amministratore di srl e percepire la indennità di disoccupazione, tenendo conto in questo caso come limite da non superare l'importo di 4.800 euro, ( pena la decadenza della indennità naspi;

anche per la sede inps di una diversa provincia sempre in Sardegna, ritiene compatibile la indennità naspi con l'incarico di socio amministratore srl, con la differenza che il reddito da non superare per non decadere dalla naspi è pari a 8mila euro, in quanto, viene sostenuto, il reddito dell'amministratore è fiscalmente assimilato al reddito da lavoro dipendente.

Saluti domenico

Alto