Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incasso Video Giochi in un Pub x Alberto E Bicia

F

FRANCESCO C.

Ospite
Cari amici, avrei pensato questa soluzione per non applicare il pro-rata agli incassi derivanti dai videog.

Poiche sono stati fatturati dal proprietario ai sensi dell'art. 10 comma 6, posso considerare tali introiti come operazioni esenti abituali che non fanno parte dell'oggetto dell'attivita poiche l'attivita e quella di PUB/Bar.

Infatti ho letto un articolo il quale dice:

Se trattasi di operazioni esenti di cui ai numeri da 1 a 9 art 10 e tali operazioni non rientrano nell'attivita propria, ovvero sono accessori a operazioni imponibili, e indetraibile la sola iva relativamagli acquisti di beni e servizi che il contribuente ha specificatamente utilizzzato per porre in essere tale tipo di operazioni.

Cosa ne pensate?
 
le operazioni esenti art. 10 punto 6 avranno rilevanza ai fini del pro-rata di indetraibilità dell'IVA solamente se rientranti nell'attività propria dell'impresa, intendendo per tale l’attività esercitata in strutture organizzate ed operative così da qualificare tali soggetti come ordinariamente esercenti tale attività escludendo quindi il caso in questione la cui attività esente è accessoria alla principale.

quindi concordo con te, niente prorata iva..
(io per queste operazioni gestite dai bar nn l'ho mai fatto..)

ciao
 
le operazioni esenti art. 10 punto 6 avranno rilevanza ai fini del pro-rata di indetraibilità dell'IVA solamente se rientranti nell'attività propria dell'impresa, intendendo per tale l’attività esercitata in strutture organizzate ed operative così da qualificare tali soggetti come ordinariamente esercenti tale attività escludendo quindi il caso in questione la cui attività esente è accessoria alla principale.

quindi concordo con te, niente prorata iva..
(io per queste operazioni gestite dai bar nn l'ho mai fatto..)

ciao
 
Re: Incasso Video Giochi in un Pub x Alberto

Grazie per la conferma Papa'.
 
Re: Incasso Video Giochi in un Pub x Alberto

...papà? oddio...n'antra bocca da sfamare... hehehe

ciao, buon lavoro
 
Re: Incasso Video Giochi in un Pub x Alberto e BICIONA

....se legge bicia questa emaiL......
 
Perdonatemi, ho una gran confusione in testa: art.10, e va bene. Andrà in comunicazione iva e in dichiarazione iva senza generare prorata (grazie Signore per le piccole misericordie!)e va bene. Ma la fattura il bar deve farla o no? Ho un bar disgraziato che mi ha portato ora i documenti dell'intero trimestre e ovviamente fatture non ne ha fatte (e nessuno gliele ha chieste)...
Grazie a tutti
Lorena

[%sig%]
 
Re: Incasso Video Giochi in un Pub x Lorena

Deve farla; nel mio caso e il proprietario dei videogiochi che le prepara assegnandole anche il numero e la data; le considere pero come ricevute.

Ciao
 
Re: x Francesco C. Incasso Video Giochi in un Pub x Alberto E Bicia

bravo Francesco!! in effetti oltre alla corretta applicazione, hai veramente risolto e "velocizzato" la questione; sì, supportata sia per ammontare delle minime cifre, sia per attività complementare, accessoria alla somministrazione. ciao!
PS. ...sei già all'acconto iva???!!!
ah, no...dimenticavo, sei...: un po' di tesi, un po' di comunicazioni, un po' di forum...ciaooooo
 
Re: Incasso Video Giochi in un Pub x Alberto e BICIONA

...ona....in che senso?
 
Alto