Oggi ho verificato che un cliente nel 2005 mi ha pagato due volte la stessa fattura con assegno. Come faccio adesso? Con quel cliente non ho più rapporti commerciali e non so come risolvere questo episodio insolito.
Prima di tutto vorrei conoscere questo tuo cliente che ti paga due volte i miei non mi pagano nemmeno una volta...in secondo luogo ti direi di contattarlo e di procedere alla remissione dell'importo indebitamnete riscosso
Prima di tutto vorrei conoscere questo tuo cliente che ti paga due volte i miei non mi pagano nemmeno una volta...in secondo luogo ti direi di contattarlo e di procedere alla remissione dell'importo indebitamnete riscosso
Intanto da che oasi felice scrivi, perche' qui si battaglia alla grande tutti i gironi sugli incassi, curiosita' ma contabilmente con la registrazione del secondo incasso gia'allora doveva evidenziarsi il doppio incasso avvenuto.-
Gradisco l'entusiasmo ma mi suggerireste la procedura per ovviare a tale insolito? Anche perchè ho un credito in eccedenza e non saprei come giustificarlo in bilancio.
Anche se non hai piu' rapporti commerciali con il cliente non è detto che sia sparito alle Cayman! telefonagli, scrivigli, e fatti dire dove accreditargli il bonifico per il doppio incasso così azzererai il conto...e...ringrazialo pure...