Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incasso doppio cliente

M

Maria

Ospite
Oggi ho verificato che un cliente nel 2005 mi ha pagato due volte la stessa fattura con assegno. Come faccio adesso? Con quel cliente non ho più rapporti commerciali e non so come risolvere questo episodio insolito.

Prima di tutto vorrei conoscere questo tuo cliente che ti paga due volte i miei non mi pagano nemmeno una volta...in secondo luogo ti direi di contattarlo e di procedere alla remissione dell'importo indebitamnete riscosso

Prima di tutto vorrei conoscere questo tuo cliente che ti paga due volte i miei non mi pagano nemmeno una volta...in secondo luogo ti direi di contattarlo e di procedere alla remissione dell'importo indebitamnete riscosso

Intanto da che oasi felice scrivi, perche' qui si battaglia alla grande tutti i gironi sugli incassi, curiosita' ma contabilmente con la registrazione del secondo incasso gia'allora doveva evidenziarsi il doppio incasso avvenuto.-

[%sig%]

Gradisco l'entusiasmo ma mi suggerireste la procedura per ovviare a tale insolito? Anche perchè ho un credito in eccedenza e non saprei come giustificarlo in bilancio.

Scusate ho sbagliato il nome, leggevo contemporaneamente il messagio successivo di ABEL.

Anche se non hai piu' rapporti commerciali con il cliente non è detto che sia sparito alle Cayman! telefonagli, scrivigli, e fatti dire dove accreditargli il bonifico per il doppio incasso così azzererai il conto...e...ringrazialo pure...

di questi tempi..poi !

:)))

se proprio non lo riesci a trovare chiudi il conto con una sopravvenienza attiva!

[%sig%]

Se ti ha pagato con assegno le coordinate del suo conto dovresti poter reperire no?

Alto