Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

in quale conto si registrano le spese istruttoria finanziam bancario

shari

Utente
il collega che c'era prima li ha registrati come interessi passivi su mutuo, ma non mi sembra molto corretto. meglio un generico oneri bancari ? è una sRL
 
Riferimento: in quale conto si registrano le spese istruttoria finanziam bancario

il collega che c'era prima li ha registrati come interessi passivi su mutuo, ma non mi sembra molto corretto. meglio un generico oneri bancari ? è una sRL

Nulla a che vedere con gli interessi passivi, aprirei un conto apposito Spese Istruttoria finanziamenti.-
Buon pomeriggio.-
 
Riferimento: in quale conto si registrano le spese istruttoria finanziam bancario

non sono costi di esercizio ma voci che vanno nello stato patrimoniale tra le immobilizzazioni immateriali, sono oneri pluriennali sostenuti per la contrazione di un finanziamento che vengono ammortizzati secondo la durata del piano di rimborso.
è lo stesso principio per cui nei leasing le spese di istruttoria vengono "spalmate" negli esercizi, come il maxicanone ecc ecc.
 
Riferimento: in quale conto si registrano le spese istruttoria finanziam bancario

Giusta la puntualizzazione, non facciamo transitare a S.P. ma riscontiamo di competenza il Costo per la durata del Piano di ammortamento.-
Buona giornata,ciao Saura!:yes2::sun:
 
Riferimento: in quale conto si registrano le spese istruttoria finanziam bancario

grazie, pensavo anche io di trattarle tipo le spese del leasing
 
Riferimento: in quale conto si registrano le spese istruttoria finanziam bancario

no ehhhh Gio mi sono spiegata male o hai capito male tu????:D va nello SP tra i costi pluriennali.
 
Alto