Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

in che percentuale viene pagata la domenica?

alexandra

Utente
ciao sono alexandra,
lavoro in un negozio che è aperto tutti i giorni dal lunedi pom. alla domenica compresa; il mio datore di lavoro inizialmente mi pagava la domenica con una maggiorazione del 30% poi senza dire nulla è passato al 20%.
premetto che il mio contratto fa parte del settore del commercio, sono un 4livello, sono a tempo indeterminato e quando sono stata assunta ho firmato un contratto che prevedeva che io lavorassi dal lunedi al sabato. Invece mi ha dato un giorno di riposo durante la settimana e mi fa lavorare le domeniche:mad:.... almeno mi sta pagando il giusto? ciao grazie:yes2:
 
Riferimento: in che percentuale viene pagata la domenica?

ciao sono alexandra,
lavoro in un negozio che è aperto tutti i giorni dal lunedi pom. alla domenica compresa; il mio datore di lavoro inizialmente mi pagava la domenica con una maggiorazione del 30% poi senza dire nulla è passato al 20%.
premetto che il mio contratto fa parte del settore del commercio, sono un 4livello, sono a tempo indeterminato e quando sono stata assunta ho firmato un contratto che prevedeva che io lavorassi dal lunedi al sabato. Invece mi ha dato un giorno di riposo durante la settimana e mi fa lavorare le domeniche:mad:.... almeno mi sta pagando il giusto? ciao grazie:yes2:

Il contratto COMMERCIO dal 01/01/2009 prevede:
"maggiorazione 30% per il lavoro domenicale ai lavoratori che non beneficiano di trattamenti economici o di maggiorazioni di miglior favore previsti dalla contrattazione integrativa o comunque acquisiti; - maggiorazione 20% per il lavoro svolto durante il riposo settimanale in un giorno diverso dalla domenica ai lavoratori che non beneficiano di trattamenti economici o di maggiorazioni di miglior favore previsti dalla contrattazione integrativa o comunque acquisiti"
Saluti
 
Alto