Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu

Desidero cortesemente ricevere informazioni riguardante IMU.
Ho comprato una casa che ho intestato ai miei 3 figli. Due di loro sono maggiorenni,mentre l'altra figlia è minorenne. In questa casa vi abita mio figlio ancora scapolo, io vi chiedo, possono le due sorelle stipulare un comodato d'uso a titolo gratuito con il Fratello? Se si, dopo la registrazione all'ufficio delle entrate e al comune puo mio figlio farsi carico di pagare l'Imu solo lui? In questo caso per mio figlio questa casa è la prima abitazione, quindi pagherebbe solo lui e nn le sorelle che tra l'altro ancora studiano.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
In questa casa vi abita mio figlio ancora scapolo, io vi chiedo, possono le due sorelle stipulare un comodato d'uso a titolo gratuito con il Fratello? Se si, dopo la registrazione all'ufficio delle entrate e al comune puo mio figlio farsi carico di pagare l'Imu solo lui? In questo caso per mio figlio questa casa è la prima abitazione, quindi pagherebbe solo lui e nn le sorelle che tra l'altro ancora studiano.
Vi ringrazio anticipatamente.
Con l'IMU questo non è più possibile.

Saluti
Michele
 
La risposta è negativa.
Soltanto il figlio che risiede e dimora nell'immobile avrà diritto ad applicare l'aliquota IMU prima casa (con relativa detrazione) mentre gli altri figli intestatari dovranno applicare l'aliquota (maggiore) prevista per le seconde case.
Ciao.
 
Alto