Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu usufruttuario/nuda proprietà

Gale88

Utente
Buongiorno,
ho il seguente problema:
l'acconto a giugno delll'Imu è stato versato a nome dell'intestatario della nuda proprietà. E' corretto? O doveva essere versato a nome dei due usufrutturari? Nel caso fosse errato come su può fare a modificare l'errore?
Grazie mille!
Valentina
 
Buongiorno,
ho il seguente problema:
l'acconto a giugno delll'Imu è stato versato a nome dell'intestatario della nuda proprietà. E' corretto? O doveva essere versato a nome dei due usufrutturari? Nel caso fosse errato come su può fare a modificare l'errore?
Grazie mille!
Valentina

Doveva essere versato dall'usufruttuario.
Non credo si possa correggere: il nudo proprietario chiederà il rimborso e l'usufruttuario farà il ravvedimento
 
Doveva essere versato dall'usufruttuario.
Non credo si possa correggere: il nudo proprietario chiederà il rimborso e l'usufruttuario farà il ravvedimento

A me è successa la stessa cosa, ho versato io come nuda proprietà invece della mia mamma usufruttuaria, l'addetta dell'ufficio tributi mi ha fatto fare una dichiarazione dove scrivevo che erroneamente il tributo è stato versato da me al posto dell'usufruttuario, allegando le ricevute del pagamento. Firmato da entrambe. Ciao a tutti. :yes2:
 
Alto