Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu su prima casa affittata per 4/5 mesi

Buongiorno, ho deciso di affittare la mia casa dove risiedo abitualmente per circa 4 mesi, qualcuno sa come devo comportarmi per il pagamento Imu?sono stato all'ufficio tributi ma mi rimandano di settimana in settimana dicendomi che si stanno informando. Io penso che essendo residente nella casa per il tempo prevalente ho diritto all'esenzione, loro al momento non si esprimono e il tempo stringe. Grazie a chi mi può dare un consiglio
 
Buongiorno, ho deciso di affittare la mia casa dove risiedo abitualmente per circa 4 mesi, qualcuno sa come devo comportarmi per il pagamento Imu?sono stato all'ufficio tributi ma mi rimandano di settimana in settimana dicendomi che si stanno informando. Io penso che essendo residente nella casa per il tempo prevalente ho diritto all'esenzione, loro al momento non si esprimono e il tempo stringe. Grazie a chi mi può dare un consiglio
Che io sappia, se non viene cambiata la residenza sei esantato dal pagamento imu, perchè nella casa dove si ha la residenza non si paga.
 
Grazie della risposta, il fatto è che l'ufficio tributi non mi dà risposta, perché il dubbio per loro è che ,anche se per 4 mesi, io perderei l'agevolazione e di conseguenza non saprebbero come fare in questa situazione
 
Alto